Comunicare la scienza attraverso i social network

Categoria
Vita
Data
18 Febbraio 2020 12:00
Luogo
Aula U1.3 MO51, Dipartimento Scienze della Vita, via Campi 103, Modena - Aula U1.3 MO51, Dipartimento Scienze della Vita, via Campi 103, Modena

Relatore: prof. Ivano Eberini, Laboratorio di Biochimica e Biofisica Computazionale, Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari, Università degli Studi di Milano.

Il seminario parte dalla nuova e concreta necessità dei ricercatori di implementare attività di disseminazione dei risultati della ricerca e di public engagement. Per raggiungere questi obiettivi è possibile servirsi non soltanto dei mass media e degli strumenti propri della comunicazione intermediata, ma anche sfruttare diverse possibilità basate sui  nuovi media e su interazioni disintermediate con le proprie audience. Durante il seminario verrà discusso l'impatto dei nuovi media nei piani di disseminazione della ricerca e nelle attività di engagement di stakeholder e della società civile, con particolare attenzione alla possibile introduzione di questi strumenti nella progettazione e pianificazione di efficaci attività di terza missione.   

 
 
Licenza Creative Commons
I video pubblicati su questo portale sono di proprietà dell'Università di Modena e Reggio Emilia e la proprietà intellettuale è dei relatori ed autori. Tuttavia il materiale può essere utilizzato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Ossia ne è consentito l'uso citando l'Università di Modena e Reggio Emilia, il relatore, l'evento e il Centro Interateneo Edunova come produttore dell'opera, per scopi non commerciali e purchè siano condivisi mantenendo la stessa licenza Creative Commons. Ogni altro uso non è consentito.
Go to top
JSN Educare is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework