Incontro

Ateneo
2 Maggio 2018 09:00
Dipartimento Studi Linguistici e Culturali, via S. Eufemia 19, Modena
Relatore: Giovanni Bonifati , Unimore. Come vivono le discipline umanistiche nell’era dell’informatica? Quale dialogo si è aperto fra due mondi molto diversi fra loro? Con quali forme e modalità di comunicazione? Sulla base delle loro ricerche e delle loro esperienze i relatori, studiosi riconosciuti in linguistica, letteratura italiana, filosofia, storia e storia dell’arte, approfondiscono il rapporto fra la loro disciplina e l’universo informatico. Il ciclo di incontri, è organizzato dal Dipartimento di studi linguistici e culturali dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, vincitore nel 2018 del Fondo ministeriale per il finanziamento dei dipartimenti universitari di eccellenza con un progetto su un Polo di Ricerca Interdisciplinare sulla Comunicazione Digitale.