Le misure del tempo

Categoria
Eventi
Data
30 Novembre 2021 18:30
Luogo
Aula Magna P. Manodori, Viale A. Allegri, 9 - Reggio Emilia - Aula Magna P. Manodori, Viale A. Allegri, 9 - Reggio Emilia
Incontro con l'autore Paolo Gangemi, in dialogo con il Prof. Stefano Ossicini di Unimore. Quanto dura un giorno su Saturno? Quando iniziano i secoli? Perché c’è stato un anno di 445 giorni? E perché nel 1867 in Alaska ci furono due venerdì consecutivi? Misurare il tempo è un’attività specificatamente umana, ma quanto sappiamo davvero di come e perché sono nate le unità con cui misuriamo lo scorrere delle nostre vite? Paolo Gangemi, con questo volume intende colmare questa lacuna.
 
 
Licenza Creative Commons
I video pubblicati su questo portale sono di proprietà dell'Università di Modena e Reggio Emilia e la proprietà intellettuale è dei relatori ed autori. Tuttavia il materiale può essere utilizzato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Ossia ne è consentito l'uso citando l'Università di Modena e Reggio Emilia, il relatore, l'evento e il Centro Interateneo Edunova come produttore dell'opera, per scopi non commerciali e purchè siano condivisi mantenendo la stessa licenza Creative Commons. Ogni altro uso non è consentito.
Go to top
JSN Educare is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework