Conferenza
Una ricerca ben giocata. Il game design come metodologia per la ricerca qualitativa

Società
23 Aprile 2018 14:00
Aula G1.3, via G. Campi 213/D, Modena
Relatore: dott. Gabriele Ferri, Amsterdam University of Applied Sciences Gabriele Ferri è docente e ricercatore in Play & Civic Media presso la Amsterdam University of Applied Sciences (AUAS), in Olanda. È coordinatore del corso di laurea magistrale in Digital Design presso la stessa università. Applica il game design come metodologia di ricerca per la raccolta di dati qualitativi e l'attivazione di processi di partecipazione. Ha progettato e realizzato progetti ludici in USA, Spagna, UK, Olanda, Norvegia e Italia. Da anni, sfida i suoi studenti a inventare giochi per distributori automatici di caffè.