Conferenza
Giuseppe Franchini e la realizzazione del primo Museo di Medicina Tropicale in Italia. Iniziativa del ciclo I mercoledì del Polo Museale

Categoria
Eventi di Ateneo
Data
18 Aprile 2018 15:00
Luogo
Aula II, piano terra, Palazzo del Rettorato, via Università 4, Modena
La conferenza si propone di concentrare l’attenzione su un Museo che tra gli anni Venti e gli anni Quaranta ebbe notevole rilevanza nazionale, grazie anche agli importanti laboratori di ricerca cui era collegato che favorirono lo sviluppo della Clinica di Malattie Infettive e Tropicali. Seguirà un breve ricordo da parte della prof. Gabriella Aggazzotti, nipote del dott. Guido Corni che in qualità di governatore onorario della Somalia sostenne l’attività di Giuseppe Franchini e la realizzazione del Museo di Medicina Tropicale. Per l’occasione il Museo di Zoologia e Anatomia Comparata prolungherà l’orario di apertura fino alle 17 per offrire agli interessati la possibilità di visitare le collezioni del Museo di Medicina Tropicale collocate nell’ultima sala.
 
 
Licenza Creative Commons
I video pubblicati su questo portale sono di proprietà dell'Università di Modena e Reggio Emilia e la proprietà intellettuale è dei relatori ed autori. Tuttavia il materiale può essere utilizzato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Ossia ne è consentito l'uso citando l'Università di Modena e Reggio Emilia, il relatore, l'evento e il Centro Interateneo Edunova come produttore dell'opera, per scopi non commerciali e purchè siano condivisi mantenendo la stessa licenza Creative Commons. Ogni altro uso non è consentito.
Go to top
Template by JoomlaShine