Conferenza
Giuseppe Franchini e la realizzazione del primo Museo di Medicina Tropicale in Italia. Iniziativa del ciclo I mercoledì del Polo Museale

Eventi di Ateneo
18 Aprile 2018 15:00
Aula II, piano terra, Palazzo del Rettorato, via Università 4, Modena
La conferenza si propone di concentrare l’attenzione su un Museo che tra gli anni Venti e gli anni Quaranta ebbe notevole rilevanza nazionale, grazie anche agli importanti laboratori di ricerca cui era collegato che favorirono lo sviluppo della Clinica di Malattie Infettive e Tropicali. Seguirà un breve ricordo da parte della prof. Gabriella Aggazzotti, nipote del dott. Guido Corni che in qualità di governatore onorario della Somalia sostenne l’attività di Giuseppe Franchini e la realizzazione del Museo di Medicina Tropicale. Per l’occasione il Museo di Zoologia e Anatomia Comparata prolungherà l’orario di apertura fino alle 17 per offrire agli interessati la possibilità di visitare le collezioni del Museo di Medicina Tropicale collocate nell’ultima sala.