Virtual Humanities Lab della Brown University: dalle edizioni digitali alla visualizzazione di dati e artefatti

Categoria
Società
Data
4 Giugno 2018 11:00
Luogo
Aula Magna, Dipartimento Studi Linguistici e Culturali, via S. Eufemia 19, Modena - Aula Magna, Dipartimento Studi Linguistici e Culturali, via S. Eufemia 19, Modena

Relatore: Massimo Riva (Brown University)

Come vivono le discipline umanistiche nell’era dell’informatica? Quale dialogo si è aperto fra due mondi molto diversi fra loro? Con quali forme e modalità di comunicazione? Sulla base delle loro ricerche e delle loro esperienze i relatori, studiosi riconosciuti in linguistica, letteratura italiana, filosofia, storia e storia dell’arte, approfondiscono il rapporto fra la loro disciplina e l’universo informatico.

 
 
Licenza Creative Commons
I video pubblicati su questo portale sono di proprietà dell'Università di Modena e Reggio Emilia e la proprietà intellettuale è dei relatori ed autori. Tuttavia il materiale può essere utilizzato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Ossia ne è consentito l'uso citando l'Università di Modena e Reggio Emilia, il relatore, l'evento e il Centro Interateneo Edunova come produttore dell'opera, per scopi non commerciali e purchè siano condivisi mantenendo la stessa licenza Creative Commons. Ogni altro uso non è consentito.
Go to top
Template by JoomlaShine