Free to Choose

Società
17 Maggio 2018 16:00
Luogo
Aula 2 B.S.I., via G. Campi 213/C, Modena - Aula 2 B.S.I., via G. Campi 213/C, Modena

Relatore: Paolo Mori, Game Designer

Free to Choose
Dal contenuto all'idea. Incontro con l'autore e play-test di un gioco per il cambiamento sociale.

Un autore di giochi da tavolo alle prese con il mondo dei games for change. Cosa succederà ? O meglio: cosa è successo ? Quali sono le differenze di metodo e i vincoli diversi ? Quanto sono distanti o vicini i due mondi ? Un racconto - a metà strada - del progetto "Free to Choose"... con la possibilità di una prova sul campo!

Paolo Mori – Paolo Mori, classe 1977, è un autore di giochi indipendente. Ama spaziare tra tipologie di giochi molto differenti: dal gestionale al gioco di negoziazione, dal wargame tascabile al party game psicologico. Ad oggi ha pubblicato circa venti giochi con quasi altrettante case editrici differenti da tutto il mondo. Tra i titoli più noti Ethnos, Libertalia, Augustus.

Free to Choose – Progetto cofinanziato dalla Comunità Europea finalizzato all'aumento della consapevolezza degli stereotipi di genere che influenzano le scelte lavorative ed accademiche e al loro progressivo sradicamento tramite la realizzazione e l'utilizzo di un gioco da tavolo. Sito web freetochoose.eu