Boiardo innamorato. Passione e fantasia in versi

Società
12 Ottobre 2018 10:00
Luogo
Aula Magna, Dipartimento Studi Linguistici Culturali, via s. Eufemia, Modena - Aula Magna, Dipartimento Studi Linguistici Culturali, via s. Eufemia, Modena

Ore 10 - 13

Elisabetta Menetti

Le ragioni del convegno

Maria Cristina Cabani

Scene d'amore nell'Innamoramento

Alessio Decaria

"Non è nel mondo magior passïone". Appunti sulla gelosia nell'Inamoramento de Orlando.

Tiziano Zanato

Antonia, o del pensier fole

Ore 15 -18

Presiede: Cristina Montagnani

Elisa Curti

Boiardo furioso: rabbia e ira nell’innamoramento di Orlando

Giuseppe Ledda ,

Boiardo e il bestiario delle passioni

Andrea Severi,

«Deliberarno la lor passïone / cantando l’uno a l’altro far palese»: la bucolica "fervida e passionata" di Matteo Maria Boiardo.

Concerto

Collegium in Armonia Salus