Gli impatti psico-sociali del prendersi cura. Iniziativa di MAT, Settimana della salute mentale

Categoria
Salute
Data
26 Ottobre 2018 14:30
Luogo
Aula storica dell’Orto Botanico Unimore, v.le Caduti in Guerra 127, Modena - Aula storica dell’Orto Botanico Unimore, v.le Caduti in Guerra 127, Modena

All’interno di MAT, Settimana della salute mentale di Modena, un seminario sulla figura del caregiver organizzato dall’Associazione Italiana Sindrome X Fragile in collaborazione con ANS Anziani e Non Solo, società cooperativa sociale di Carpi. Col patrocinio di Unimore.
Il caregiver è colui che si prende cura a titolo gratuito di una persona cara bisognosa di assistenza perché malata, disabile, fragile. Aiutare qualcuno a cui si vuole bene è spesso un’attività gratificante ma non immune da stress e difficoltà che possono avere un impatto sul benessere psico-sociale del caregiver. Questo seminario esplorerà le conseguenze del caregiving su giovani ed adulti e presenterà alcune esperienze di supporto loro dedicate. 
Intervengono  Licia Boccaletti, Alessia Brunetti, Silvia Ferrari, Isabella Giovanardi, Alessandra Manattini, Daniela Nasi, Marinella Nasi, Loredana Ligabue ed il Senatore Edoardo Patriarca
 

 
 
Licenza Creative Commons
I video pubblicati su questo portale sono di proprietà dell'Università di Modena e Reggio Emilia e la proprietà intellettuale è dei relatori ed autori. Tuttavia il materiale può essere utilizzato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Ossia ne è consentito l'uso citando l'Università di Modena e Reggio Emilia, il relatore, l'evento e il Centro Interateneo Edunova come produttore dell'opera, per scopi non commerciali e purchè siano condivisi mantenendo la stessa licenza Creative Commons. Ogni altro uso non è consentito.
Go to top
JSN Educare is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework