Progettare l'interazione UOMO-MACCHINA per l?industria 4.0

21 Novembre 2019 11:00
Luogo
Sala Eventi Tecnopolo, Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, via Vivarelli 10, Modena - Sala Eventi Tecnopolo, Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, via Vivarelli 10, Modena

Ospite Donald A. Norman, ingegnere e psicologo, padre del design centrato sulla persona.
“Quando hai qualche problema con gli oggetti non è colpa tua. Non rimproverare te stesso: rimprovera il progettista!”
(da La caffettiera del masochista - The Psychology of Everyday Things)

10.00 REGISTRAZIONE

10.30 WELCOME Marcello Pellicciari Direttore Scuola Dottorato E4E - Engineering for Economics, Economics for Engineering Unimore

10.40 UX DESIGN e HUMAN SIMULATION: attività e progetti LABORATORIO XiLAB Margherita Peruzzini Professore associato, Referente DIEF Laboratorio XiLab Unimore