Mar 01, 2018

"STEAM in Education" a Reggio Emilia martedì 6 marzo

Il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Unimore organizza un incontro dedicato allo STEAM - Science, Technology, Engeneering, Art and Mathematics, un programma di istruzione fortemente caratterizzato in senso interdisciplinare, nato per affrontare le esigenze del sistema economico e costruire connessioni tra la formazione e le opportunità occupazionali. L’incontro dal titolo “STEAM in Education” si terrà martedì 6 marzo 2018 presso la Sala Riunioni di Palazzo Dossetti (via Allegri, 9) a Reggio Emilia per un confronto sui temi di ricerca svolti da un gruppo di docenti del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane, afferenti al Centro di ricerca internazionale MANIS - Metaphor and Narrative in Science Education, diretto dalla prof.ssa Annamaria Contini di Unimore, e la prof.ssa Ashley J. Gess docente di Integrative STEAM Education presso l’Augusta University, Georgia. Il programma del seminario, che sarà aperto dalla prof.ssa Annamaria Contini, proseguirà con l’intervento della prof.ssa  Ashley J. Gess su “Narrative in STEAM Education” e vedrà gli interventi dei proff. Tiziana Altiero, Federico Corni, Enrico Giliberti, Daniela Soci. Le conclusioni e le proposte progettuali saranno affidate alla prof.ssa Maria Giuseppina Bartolini. MANIS I ricercatori afferenti al MANIS svolgono didattica nei corsi di laurea del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane ed in particolare nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, unico canale di accesso all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria.   Per informazioni e richiesta di partecipazione  rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.