Mar 04, 2018

Testimonianze di laureati di successo. Il 7 marzo iniziativa ventennale DISMI ed Alumni Unimore

Un’iniziativa dedicata al racconto delle esperienze professionali degli ingegneri reggiani è la proposta del DISMI – Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore che, in occasione dei vent’anni dalla sua fondazione, promuove una serie di eventi aperti alla città. “ Gli ingegneri reggiani nel mondo del lavoro - Esperienze, Sfide, Prospettive. Evento del Ventennale DISMI ” si terrà presso la sede del Dipartimento, mercoledì 7 marzo 2018 a partire dalle ore 16.00 presso il Padiglione Buccola del Campus San Lazzaro (v. Amendola, 1) a Reggio Emilia. L’incontro, promosso assieme alla Associazione Unimore Alumni, sarà l’occasione per conoscere il percorso professionale di alcuni laureati del Dipartimento dall’uscita dall’Università ad oggi, attraverso prospettive e sfide intraprese. Ad aprire le testimonianze sarà Flavio Barani, titolare B.S. Manufactoring, con un intervento dal titolo Tra piccola e media impresa, in Italia e all’estero , seguito da Jessika Catellani, Quality Model manager di Maserati con Un percorso al femminile nel Quality Management , e da Andrea Marchini, manager Ipierre, che proporrà un intervento dal titolo Dalla consulenza all’imprenditorialità . A chiudere i racconti sarà Antonio Rota, CEO Vidierre Da programmatore Visual Basic a CEO/Owner .