Mar 12, 2018

Una giornata dedicata alle eguaglianze ed alla vulnerabilità promossa dal CRID di Unimore, mercoledì 14 marzo

Il CRID – Centro di ricerca interdipartimentale su Discriminazione e Vulnerabilità di Unimore propone una giornata dedicata alla vulnerabilità ed eguaglianza ed al tema della migrazione delle donne. La giornata si svolgerà mercoledì 14 marzo 2018 al complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena, la mattina alle ore 12.00 presso l’Aula B con il primo appuntamento del XXII Ciclo del Seminario Permanente di Teoria del diritto e Filosofia pratica incentrato "Sulla vulnerabilità: contesti, pratiche, istituzioni". L’incontro sarà dedicato al tema " Vulnerabilità ed eguaglianza " e vedrà in qualità di relatore il prof. Nicola Riva dell’Università di Milano. La giornata proseguirà nel pomeriggio alle ore 17.30 presso l’Aula S con il secondo appuntamento del III Ciclo "Per un alfabeto della parità". L'incontro verterà su " e " . Relatrici saranno la dott.ssa Irene Guadagnini, Assessora per le pari opportunità e le Relazioni internazionali del Comune di Modena, la prof.ssa Chiara Strozzi del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore e alcune rappresentanti del mondo associativo.