Giu 11, 2018

Aggiornamento per gli studenti destinatari di rimborsi

Si avvisano gli studenti destinatari di rimborsi che la restituzione delle somme avverrà a partire dal mese di luglio 2018 e si completerà con la fine dello stesso mese.

Il differimento dei termini entro i quali solitamente avvenivano i rimborsi è dovuto al fatto che dall’anno 2018 è entrato in vigore un nuovo gestionale rimborsi che ha richiesto verifiche e sperimentazioni.

Il rimborso in questione avverrà in favore degli studenti che:

• hanno versato un contributo maggiore di quello dovuto per idoneità nelle graduatorie di esonero/riduzione (ad esempio idoneità all’esonero “No Tax Area”, all’esonero “Top Student”, all’esonero per idoneità borsa di studio Ergo, alla riduzione tasse…)
  • rientrano nelle altre casistiche di rimborso (ad esempio rinuncia, laurea in corso, decadenza, trasferimento…)

Per quanto concerne le modalità con le quali verrà effettuato il rimborso, si comunica che gli studenti in possesso di un IBAN a loro intestato per ricevere l’accredito direttamente sul proprio IBAN dovranno inserire le coordinate bancarie come segue:

a) Effettuare il Login dall’Area riservata www.esse3.unimore.it

b) Dal menu Area Studente, voce Anagrafica, scegliere la sezione Dati Rimborsi e cliccare sul link 'Modifica dati di rimborso'

c) Dal menu a tendina scegliere come modalità di rimborso:

- Rimborso Bonifico Bancario

d)  Inserire tutti i dati obbligatori richiesti

Altrimenti il rimborso sarà disposto mediante riscossione diretta presso l’ente tesoriere Unicredit Banca.

Si invitano pertanto i destinatari del rimborso di attendere una comunicazione di disponibilità delle somme, ovvero la data di valuta, che sarà comunicata tramite email universitaria.

Categorie: avvisi