Ago 27, 2018

Al via da lunedì 3 settembre i precorsi di recupero e ripasso

Per tante matricole di Unimore è tempo di rimettersi sui banchi e pensare allo studio. In attesa dell’inizio ufficiale delle lezioni che - per tanti corsi di laurea - cominceranno verso l’ultima decade di settembre, dalla prossima settima sono in calendario, oltre ad un buon numero di test di ammissione, anche una serie di precorsi organizzati dai vari dipartimenti, aperti a tutti, ma finalizzati al recupero dei debiti formativi OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi).

Si tratterà di ripassi essenzialmente di matematica, con verifiche al termine dei corsi che consentono di partire senza debiti formativi, accertati nei test di verifica della loro preparazione (TOLC o test d’ingresso).

Si inizia lunedì 3 settembre con calendari e orari che variano da Dipartimento a Dipartimento. Questo l’elenco dei corsi annunciati:

• Precorso di Matematicaper i corsi di laurea in Chimica, Scienze Geologiche, Scienze Naturali: lunedì 3 settembre, dalle 9.30 alle 12.45, aula U 1.1 (via Campi 103 – Modena) www.dscg.unimore.it
  • Precorso di Chimica per i corsi di Chimica, Scienze Geologiche, Scienze Naturali: giovedì 13 settembre, dalle 10 alle 13, aula U0.2
  • Precorso di Matematica per le triennali di Ingegneria del DIEF: lunedì 3 settembre, dalle 10.00 aule P 1.2/P 0.4/P 1.5 (via Vivarelli 10 – Modena). Dalle 9.30 alle 10.00 è previsto il saluto del Direttore di Dipartimento alle matricole nella sala eventi del Tecnopolo.
  • Precorso di Disegno Tecnico Industriale per le triennali del DIEF: martedì 4 settembre, dalle 15.00 alle 18.00, aula F.06
  • Precorso di Matematicaper le triennali del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Reggio Emilia: lunedì 3 settembre, dalle 14.30 alle 16.30,  aule F0.1 e F0.2 (Padiglione Buccola via Amendola 2)  www.dismi.unimore.it
  • Precorso di Matematica per le triennali di Fisica, Informatica, Matematica: giovedì 6 settembre, dalle 9.30 alle 12.45, aula M 1.1 (via Campi 213/B – Modena) www.fim.unimore.it

Categorie: avvisi, newsletter