Ago 23, 2018

Al via un corso intensivo di formazione per la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico

Unimore istituisce per l'anno accademico 2018/2019, un “Corso intensivo annuale di formazione per l’acquisizione della qualifica di educatore professionale socio-pedagogico”, di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Il corso è organizzato dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane ed è rivolto a coloro che, al 1° gennaio 2018, sono in possesso di uno dei seguenti requisiti:

- inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di educatore;

- svolgimento dell'attività di educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi, da dimostrare mediante dichiarazione del datore di lavoro ovvero autocertificazione dell'interessato ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;

- diploma rilasciato entro l'anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale.

La prima edizione partirà nel mese di novembre 2018. Il corso verrà ripetuto negli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021. Il Corso intensivo annuale si articolerà in insegnamenti nei settori disciplinari di area pedagogica e metodologico-didattica; psicologica; filosofica, antropologica, sociologica e giuridica, e in una prova finale che si svolgerà nella forma di project work.

Maggiori informazioni verranno diffuse all’inizio di settembre 2018.

Categorie: avvisi, newsletter