Ott 14, 2018

A Reggio Emilia la Santa Messa per l'inizio Anno Accademico 2018/19, il 22 ottobre

In occasione dell’inizio del nuovo Anno Accademico 2018/19 la Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla, con la Pastorale Accademica Universitaria, promuove per lunedì 22 ottobre, alle ore 18.30, nella Cripta della Cattedrale (P.zza Prampolini, 1), a Reggio Emilia, una Santa Messa rivolta al mondo universitario: studenti, docenti e personale tecnico amministrativo.

Alla celebrazione, presieduta dal Vescovo di Reggio Emilia Massimo Camisasca sarà presente il Pro Rettore della sede reggiana, prof. Riccardo Ferretti.

La cerimonia sarà accompagnata dal Coro Unimore diretto dal maestro Antonella Coppi, che eseguirà, in apertura, un gospel e a seguire brani sacri scritti per la liturgia. Voce solista: Elisa Esposito e Flauto solista Chiara Bigi, al Pianoforte e Organo Luigi Maria Maesano.

L’occasione rientra nell’ambito delle celebrazioni del bicentenario della nascita di Padre Angelo Secchi, scienziato reggiano.

Categorie: avvisi, newsletter