Apr 13, 2019

Il prossimo appuntamento del ciclo di seminari di Robomore si tiene il 17 aprile

Continua il ciclo di seminari di Robomore, il gruppo interdisciplinare di Unimore sulla robotica e le sue applicazioni. Il prossimo si terrà mercoledì 17 aprile, alle ore 10.00, nella Sala Blu del Rettorato.

Durante il workshop verranno presentati i lavori scientifici di alcuni dei suoi ricercatori e ricercatrici e verrà condivisa la possibilità di organizzare i prossimi seminari invitando colleghi da altri atenei e dal mondo delle imprese.

Sarà anche l'occasione per raccogliere i risultati dell'ultimo incontro della rete euRobotics, che si è tenuto in Romania due settimane fa e al quale il Prof. Cristian Secchi, rappresentante di Unimore, ha portato le competenze del gruppo.

Il programma della mattinata sarà così articolato:

ore 10:00     Prof. Cristian Secchi -  presentazione dei risultati dello European Robotics Forum di Bucarest

ore 10:45       presentazione delle linee di ricerca ROBOMORE

• Maria Donata Panforti, DESU, Robot per l’empowerment e l’autonomia delle persone anziane
  • Lorenzo Manera, Annamaria Contini, DESU – Nuovi paradigmi nelle tecnologie digitali, robotica ed educazione primaria
  • Federica Ferraguti, DISMI – ARS Control, Robotica chirurgica
  • Luigi Biagiotti, DIEF – Controllo e pianificazione integrati nelle applicazioni robotiche
  • Isabella Ferrari, DESU – Nuove sfide nella regolamentazione dei veicoli a guida autonoma: focus sulla responsabilità civile
  • Laura Giarrè, DIEF - Hacking blind navigation
  • Valeria Villani, DISMI – ARS Control - Comunicazione uomo-robot
  • Cristian Secchi, DISMI – ARS Control - Controllo nell’interazione uomo robot.

ore 12:30       pianificazione condivisa dei prossimi workshop 2019 e chiusura lavori

Categorie: newsletter