Ott 11, 2021

Il Prof. Albert Russell Ascoli ospite del CRID Unimore per una lectio magistralis a "Forum 4 school"

Si è tenuta nella mattinata di oggi, martedì 12 ottobre 2021, presso la sala verde della Fondazione Collegio San Carlo, la lectio magistralis del Prof. Albert Russell Ascoli della University of California di Berkeley, studioso tra i maggiori esperti mondiali del pensiero umanistico-rinascimentale, sul tema "Giotto e Cavalcanti tra Dante e Boccaccio".

La conferenza, inserita nell’ambito della rassegna "Forum 4 School" e rivolta a studenti e ricercatori universitari, è stata aperta dai saluti del Prof. Elia Tavilla, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, e ha visto l'introduzione della Prof. Elisabetta Manetti, del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali.

Forum 4 School - organizzato da BPER Banca con l'Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con il CRID – Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazione e Vulnerablità, Diretto dal Prof. Gianfrancesco Zanetti,  il supporto della Fondazione Collegio San Carlo di Modena e patrocinato dal Comune - è un progetto nato in collaborazione con l'Istituto Storico di Modena che offre alle scuole un percorso di avvicinamento alla storia attraverso testimonianze di studiosi e protagonisti, diretti e indiretti, dei fatti storici.

Categorie: GIURI