Nov 28, 2018

A Modena un seminario sulle cause ambientali e comportamentali dell’infertilità e della subfertilità, il 30 novembre

Le cause ambientali e comportamentali dell’infertilità e della subfertilità sono al centro del seminario Unimore, ad ingresso libero, “Environmental and behavioral risk factors for subfertility: findings from web-based preconception cohort studies”, che si terràvenerdì 30 novembre, alle ore 15.00 presso l’aula 1 della BSI a Modena (via Campi 213/C). Relatore d’eccezione sarà la prof.ssa Lauren Wise, epidemiologa statunitense della Boston University School of Public Health e ricercatrice di particolare autorevolezza nel settore (https://profiles.bu.edu/Lauren.Wise).

L’evento interdipartimentale è organizzato dalle Scuole di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, da quella in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, da quella di Ginecologia ed Ostetricia e dal  Dottorato di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale, in collaborazione col Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze e con la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Sono previsti interventi del prof. Giuseppe Biagini del Dottorato di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale, della prof.ssa Paola Borella, coordinatore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, del prof. Fabio Facchinetti della Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia, del prof. Giovanni Pellacani, presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia, del prof. Vincenzo Rochira, della Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, del prof. Marco Vinceti del Centro di Ricerca in Epidemiologia ambientale genetica e nutrizionale e del prof. Michele Zoli, Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze.

Categorie: avvisi, newsletter