Gen 17, 2019

"Prendi i soldi e scappa" di Marco Onado è il terzo incontro di "50 anni di idee e di libri" del DEMB. Appuntamento ad Economia il 23 gennaio

Il Dipartimento di Economia Marco Biagi organizza, in collaborazione con la Biblioteca di Economia Sebastiano Brusco, nell'ambito del progetto 50 ANNI DI IDEE E DI LIBRI:

la presentazione del libro di Marco Onado "Prendi i soldi e scappa". L'appuntamento è atteso per mercoledì 23 gennaio alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Economia Sebastiano Brusco (via Berengario 51, Modena). Interverrà il prof.Andrea Landi del DEMB.

Con questo libro Marco Onado completa la trilogia dei suoi contributi alla comprensione delle cause e degli effetti della Grande Crisi Finanziaria. Dopo "I nodi al pettine" (Laterza, 2009) e "Alla ricerca della banca perduta" (Il Mulino, 2017) con "Prendi i soli e scappa", Onado introduce il lettore alla scoperta dei segreti della finanza attraverso i personaggi dello schermo, interpreti dei grandi film di tutti i tempi: da La vita è meravigliosa a La grande scommessa, da Apocalypse Now a Il dottor Stranamore e tanti altri.

Marco Onado è docente senior di Finanza dell’Università Bocconi. È stato Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso la Facoltà di Economia e Commercio di Modena (dal 1974 al 1985). Della stessa Facoltà è stato Preside negli anni accademici 1974/75 – 76/77 e uno dei docenti fondatori.

Allegato: Marco Onado Prendi i soldi e scappa

Categorie: avvisi