Feb 03, 2019

"Proiezioni Economiche | L’Economia sul grande schermo" il 5 febbraio alla Sala Truffaut

Modena, 5 febbraio 2019, ore 20.45, Sala Truffaut, Palazzo Santa Chiara – Via degli Adelardi 4, Modena
Ore 20.15 aperitivo di benvenuto

Per il quarto appuntamento della rassegna cinematografica in oggetto, organizzata dal Dipartimento di Economia Marco Biagi in occasione dei festeggiamenti per i suoi primi 50 anni, martedì 5 febbraio 2019, presso la Sala Truffaut, verrà proiettato il film In Dobious Battle (2016) di James Franco, in lingua italiana.

Il film sarà preceduto da un’introduzione di Andrea Giuntini e Alberto Rinaldi, docenti del Dipartimento di Economia Marco Biagi, che commenteranno i temi affrontati dal film con una lettura storico-economica.

Proiezioni Economiche | LEconomia sul grande schermo è una rassegna cinematografica gratuita e aperta al pubblico, che propone una selezione di film incentrata sui temi economici di maggiore rilevanza nel dibattito pubblico. Un’occasione per approfondire argomenti quali la trasformazione del mercato del lavoro, il rapporto finanza-economia, il ruolo dell’innovazione e dell’imprenditorialità, le crisi economiche, le sfide dell’immigrazione. Ogni proiezione sarà preceduta da un’introduzione condotta da docenti del Dipartimento di Economia Marco Biagi.

La rassegna è a cura di Andrea Landi e Chiara Strozzi.

Categorie: avvisi