Mar 13, 2019

“Voilà la pietra paesina! L’arte della natura racconta il paesaggio” il 14 marzo

In occasione della Giornata nazionale del paesaggio, il Museo Gemma del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche di Unimore vi aderisce organizzando per giovedì 14 marzo un singolare appuntamento rivolto ad adulti e bambini dal titolo “Voilà la pietra paesina! L’arte della natura racconta il paesaggio

Nel corso della giornata presso la sede in Largo Sant’Eufemia 19 a Modena verranno proposte due attività, realizzate a cura della dott.ssa Milena Bertacchini di Unimore, che consentiranno di scoprire il fascino e la particolarità di queste opere della natura in grado di suscitare alla mente immagini di curiosi paesaggi.

Un primo appuntamento si svolge secondo due turni di visita guidata al Museo Voilà la Pietra Paesina!, in programma rispettivamente alle ore 17.00 ed alle ore 18.00.

Il secondo appuntamento prevede una non stop che inizierà alle ore 17.00 e proseguirà fino alle ore 19.00 con un Laboratorio creativo condotto da Lara Ricci e Martina Esposito, entrambe studentesse del corso di laurea in Scienze Naturali, nel quale i partecipanti potranno realizzare la propria pietra paesina.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con MEMo Multicentro Educativo del Comune di Modena.

La partecipazione è libera fino però ad esaurimento posti. Per informazioni rivolgersi a: 3703643688 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.museogemma.unimore.it

Categorie: newsletter, avvisi