Mar 13, 2019

"Viaggio nel corpo umano tra passato e presente", sabato 16 marzo

Il Polo Museale di Unimore propone nella suggestiva cornice del Teatro Anatomico un laboratorio educativo per bambini dai 7 ai 10 anni collegato a un altro laboratorio organizzato dalla Biblioteca Estense-Gallerie Estensi.

L’appuntamento si terrà sabato 16 marzo 2019 alle ore 15.30 con punto di ritrovo ad AGO, gli spazi dell’ex Ospedale Sant’Agostino (Largo Porta Sant’Agostino, 228) a Modena. Il “Viaggio nel corpo umano tra presente e passato” inizierà al Teatro Anatomico per poi concludersi nell’aula didattica del Palazzo dei Musei.  Alle ore 15.30 i bambini si divertiranno a scoprire il corpo umano e i suoi segreti nell’antico Teatro Anatomico (via Berengario, 16) a Modena, dove numerosi aspiranti medici per due secoli hanno assistito a moltissime lezioni di Anatomia, per proseguire alle 16.30 con il Laboratorio DIDA dei Musei Civici presso il Palazzo dei Musei per partecipare ad un laboratorio educativo dove i bambini opereranno giocosamente un paziente in “carta e ossa" emerso dagli antichi volumi meravigliosamente illustrati della Biblioteca Estense di Modena.

Per maggiori informazioni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consultare il sito www.fondazione-crmo.it/edutainment/viaggio-nel-corpo-umano-tra-presente-e-passato/

Categorie: avvisi, newsletter