Mar 28, 2019

La prof.ssa Cucchiara ospite in un ciclo di incontri sull’Intelligenza Artificiale, il 9 aprile

Nell’ambito della serie di incontri “Oracoli, saperi e pregiudizi al tempo dell’IA”, promossi da Emilia Romagna Teatro Fondazione, Unipol Gruppo e Luca Sossella, il 9 aprile alle ore 21, all’ Auditorium Unipol di Bologna (Via Stalingrado 37), interverrà come relatore la prof.ssa Rita Cucchiara del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

La Commissione europea, nella sua comunicazione “Intelligenza Artificiale per l’Europa”, ha definito l’intelligenza artificiale come la capacità, sia in hardware sia in software, di replicare alcune attività tipicamente umane: percepire e sentire l’ambiente e analizzarlo; possibilità di calcolare e assumere decisioni; capacità di agire. È importante comprendere che l’IA non è una tecnologia, ma una disciplina dell’ingegneria informatica.

Categorie: avvisi, newsletter