Mag 19, 2019

Scade il 24 maggio il termine per iscriversi alle selezioni delle triennali in Economia Aziendale e Management, Economia e Finanza, Economia e marketing internazionale del DEMB

Le aspiranti matricole del Dipartimento di Economia Marco Biagi (DEMB) di Unimore, che quest’anno compie 50 anni, devono fare immediatamente domanda di selezione per essere ammessi ad una delle sue 3 lauree triennali, ovvero: Economiaaziendale e ManagementEconomia e Finanza, Economia e marketing internazionale.

Per partecipare alla selezione è indispensabileaver sostenuto il TOLC-E, test organizzato e gestito dal CISIA. L’iscrizione al TOLC-E si effettua dal sito www.cisiaonline.it e si può sostenere presso qualsiasi Ateneo aderente al consorzio, anche se diverso dalla sede prescelta per i propri studi. Per iscriversi, invece, alla selezione, unica per i tre corsi di laurea, è necessario collegarsi al sito www.esse3.unimore.it, registrarsi e procedere con l'<Ammissione> entro venerdì 24 maggio 2019. Per iscriversi alla selezione non è necessario avere conseguito il diploma di scuola superiore, indispensabile, invece, per l’immatricolazione. Gli studenti con titolo di studio straniero devono rivolgersi alla Segreteria Studenti dell’Ateneo.

L’accesso ai corsi è a numero programmato e la procedura concorsuale prevede che il candidato indichi l’ordine di preferenza (vincolante) dei 3 corsi. Per determinare l’ammissione a ciascuno dei corsi è prevista una prima selezione ed una eventuale seconda selezione, distinta e separata dalla prima, che verrà svolta solo nel caso rimangano posti vacanti al termine della prima selezione.

Nel complesso sono disponibili 605 posti più ulteriori 55 posti riservati agli studenti internazionali

Più nello specifico i posti disponibili sono:

• Economiaaziendale e Management - CLEAM 215 posti
  • Economia e Finanza - CLEF 180 posti
  • Economia e marketing internazionale - CLEMI 210 posti.

Sono, poi, riservati a studenti internazionali extra-UE, richiedenti visto, ulteriori 15 posti per CLEAM, ulteriori 20 posti per CLEF e ulteriori 20 posti per CLEMI, gestiti con procedura concorsuale separata.

Le graduatorie di merito e di corso di studio saranno pubblicate entro il 30 maggio 2019 dopo la prima selezione, ed entro il 12 Settembre 2019 successivamente alla eventuale seconda selezione,  sul sito www.unimore.it/bandi/StuLau-grad.html.

Per maggiori informazioni si rinvia al bando integrale pubblicato all’indirizzo www.unimore.it/bandi/StuLau.html

Oppure si può contattare la Segreteria Studenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i cui orari di ricevimento sono disponibili al sito www.unimore.it/servizistudenti/ufficiosstud.html?ID=ECOM; la  Segreteria didattica del Dipartimento di Economia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o l’Informa-studenti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli orari di ricevimento sono disponibili al sito    www.orientamento.unimore.it/site/home/orientamento-allo-studio-e-tutorato.html e al sito del Dipartimento www.economia.unimore.it

Categorie: avvisi, newsletter