Giu 25, 2019

Il bando per la terza edizione del progetto Icaro Unimore è aperto fino al 5 luglio

Per gli studenti dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia   arriva la terza edizione di Icaro Unimore: un percorso di innovazione collaborativa che forma ed allena gli studenti all’imprenditività e li mette a confronto con delle vere sfide imprenditoriali. Gli studenti interessati  a partecipare al progetto  potranno fare domanda entro giovedì 5 luglio, alle ore 12.00, accedendo all’area riservata di ESSE3 dal seguente link http://www.unimore.it/icaro.

L’idea è nata nel 2017 da Unimore e Fondazione Golinelli per sostenere i ragazzi che desiderano appropriarsi della cultura d’impresa.

A Icaro Unimore, che vede come partner Fondazione Cassa di Risparmio Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia “Pietro Manodori”, Camera di Commercio di Reggio Emilia ed Unindustria Reggio Emilia,  potranno partecipare  40 studenti regolarmente iscritti ad Unimore  di età non superiore a 30 anni. Gli studenti selezionati lavoreranno suddivisi in 8 team multidisciplinari di “cinque cervelli” per rispondere, con proposte innovative, alle sfide poste dalle 4 aziende coinvolte nel progetto.

Le aziende partecipanti al programma rappresentano la migliore espressione del dinamismo del sistema economico del territorio delle due province di Modena e Reggio Emilia. Sono co-protagoniste, insieme agli studenti e all’Università, del percorso e ne condividono la profonda matrice educativa, le finalità, l’approccio e gli obiettivi. Le aziende coinvolte nella terza edizione sono:Aimag, Bema Elettric80, Credem Banca e Sacmi.

Il percorso è di 6 mesida ottobre 2019 a marzo 2020, e comprende sessioni di formazione, team work e visite aziendali. L’impegno stimato per i partecipanti è di 120 ore con una frequenza di un giorno a settimana.

Nello svolgimento del progetto gli studenti saranno affiancati da tutor e supportati da mentori e dal management delle aziende. Al termine del percorso i partecipanti saranno chiamati ad elaborare un project work contenete la soluzione alla sfida proposta dalle imprese. La partecipazione a Icaro Unimore riconosce 6 Crediti Formativi Universitari.

Per tutte le informazioni consultare il sito www.unimore.it/icaro.

Categorie: avvisi, newsletter