Ott 18, 2019

A Reggio Emilia parte un ciclo di incontri sulle professioni creative e gli spazi di innovazione, dal 22 ottobre

Per rispondere alle trasformazioni del mondo del lavoro, ricercatori del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore e professionisti del mondo digitale avvieranno un interessante dialogo che li condurrà a confrontarsi attraverso un ciclo di incontri aperti al pubblico sul tema delle professioni creative e degli spazi di innovazione al tempo del digitale.

Si cercherà di capire come la tecnologia ha cominciato a cambiare il modo di lavorare, il ruolo che assumono i lavori creativi e le possibilità di migliorare i processi di innovazione sociale nelle nostre città.

Il primo incontro, dal titolo “Il lavoro creativo al tempo del digitale”, è in programma martedì 22 ottobre, alle ore 15.45, in Aula Magna P. Manodori del complesso universitario Palazzo G. Dossetti, (Viale A. Allegri 9), a Reggio Emilia.

Partecipano i professionisti: Federica Bulega, Corporate Training Manager a Ninja Academy, Daniele Ferrari, Digital Strategist a Tracce srl, e Diego Fontana, Copywriter. Discutono con loro il dott. Damiano Razzoli, ricercatore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, e Valeria Montanari, Assessora ad Agenda digitale del Comune di Reggio Emilia. Coordina l’incontro il prof. Fabrizio Montanari, docente di Organizzazione aziendale al Dipartimento di Comunicazione ed Economia.

Categorie: avvisi, newsletter