Ott 21, 2019

Per "I giovedì del Polo Museale" si parla della chiesa di Montebonello e gli affreschi del Quattrocento, il 24 ottobre

Nell'ambito del ciclo “I giovedì del Polo Museale”, il 24 ottobre alle ore 17.00, presso l'Aula Magna del Palazzo del Rettorato di Modena (via Università 4) si terrà la conferenza del dott. Massimiliano Venturelli "La chiesa di Montebonello e gli affreschi del Quattrocento".

Montebonello domina sulle terre e sugli insediamenti del Frignano centrale, da Montecuccolo a Gaiato. Giunti nella piazzetta principale è possibile scorgere la chiesa di Santa Maria di Montebonello: verrà presentato uno studio inedito sul ciclo di affreschi quattrocenteschi che si trovano al suo interno, unici in regione, restaurati a fine anni '90.

Categorie: avvisi, newsletter