Ott 29, 2019

"Digital China. Innovazioni e opportunità dal più importante mercato e-commerce del mondo", il 6 novembre

In occasione del China Study Tour 2020, è ripartito il ciclo di seminariDoing business in China”, dedicato al sistema economico cinese ed ai recenti cambiamenti strutturali che questo importante player ha portato nel mercato globale.

Il secondo seminario dal titoloDigital China. Innovazioni e opportunità dal più importante mercato e-commerce del mondo” si terrà mercoledì6 novembre 2019 alle ore 09.30 presso Unindustria Reggio Emilia (Via P. Toschi, 30/a) e sarà tenuto dalla prof.ssa Cinzia Parolini del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore, Riccardo Rubbiani e Raffaello Giardi (Italian Life Style).

Secondo eMarketer, la Cina rappresenta il 54,7% dell’e-commerce globale, è all’avanguardia negli acquisti e nei pagamenti via smart phone e le vendite online, sia in Cina sia in altri grandi paesi asiatici, continuano a crescere a tassi oltre il 20%. La carenza di infrastrutture retail e di pagamento tradizionali si è rivelata una fortuna per i colossi del web cinese, che hanno potuto sperimentare e crescere senza particolari resistenze da parte dei servizi tradizionali. Le soluzioni digitali cinesi sono quindi di grande interesse perché danno uno scorcio sul futuro dell’e-commerce globale. Dopo una overview dei dati, delle innovazioni e dei protagonisti del web cinese, il seminario si concluderà con una presentazione del marketplace per il digital export in Cina, Italian Life Style.

L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti Unimore ed alle imprese interessate. Confermare la partecipazione inviando un' e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’intero ciclo è patrocinato da Fondazione Marco Biagi, Confindustria Emilia Centro, Unindustria Reggio Emilia e Progetto Cina.

Categorie: avvisi, newsletter