Nov 06, 2019

Il secondo appuntamento di Unijunior si terrà a Mantova il 9 novembre

Decima stagione e centinaia le iscrizioni per Unijunior, il progetto che Unimore con l’Associazione Leo Scienza rivolge ai ragazzi fra gli 8 e 14 anni proponendo loro un percorso di avvicinamento alla scienza e alla cultura con lezioni divertenti e ad alto tasso esperienziale, dedicate a temi curiosi, di grande interesse per i più giovani.

Per festeggiare la sua 10° edizione il progetto Unijunior – conoscere per crescere avrà quest'anno un'edizione speciale con più di 20 lezioni (fra lezioni, laboratori esperienziali e visite museali) che si terranno, oltre che nelle sedi di Modena e Reggio Emilia, anche a Mantova che ospiterà 3 delle lezioni in programma presso l'Istituto Superiore Enrico Fermi.

Il secondo appuntamento sabato 9 novembre 2019 che si terrà presso l’Istituto Superiore Enrico Fermi di Mantova (strada Spolverina 5), con una lezione dal titolo “In viaggio intorno alla terra” tenuta da Pieluigi Giacobazzi del Planetario di Modena. La lezione inizierà alle ore 10.30.

Divulgazione scientifica è la parola d’ordine che contraddistingue l’attività di Unijunior, che nei suoi 10 anni di attività ha “laureato” migliaia di ragazze e ragazzi.

Il progetto Unijunior – ha ricordato la dott.ssa Milena Bertacchini del Museo Gemma, coordinatrice di Unijunior - rappresenta da ben 10 anni un ponte fra territorio ed Università ed un dialogo che si consolida e rafforza con i Comuni di Modena e Reggio Emilia e che si apre al Comune di Mantova come nuovo, importante partner. Ogni anno Unijunior trasforma l’Ateneo in un luogo accessibile a tutti ed in particolare alle giovani generazioni all’insegna della partecipazione, della curiosità e del divertimento. Quest’anno, inoltre, si è voluto dare ascolto ad alcune richieste avanzate da qualche genitore e si è deciso di sperimentare anche lezioni di sabato mattina, come la prossima di sabato 9 novembre a Mantova”.

Per iscriversi e consultare il calendario, conoscere i temi e i docenti in programma, visitare il sito www.unijunior.it

Categorie: avvisi