Nov 06, 2019

A Modena il 10 novembre c'è il "Carnevale degli Animali", con ingresso ridotto per i minori di 27 anni

Al Teatro Comunale di Modena torna “wikiclassica.mo”, rassegna di spettacoli che, per la sua settima edizione, presenta un programma dedicato come di consueto alla conoscenza, alla divulgazione e all’ascolto della musica classica vissute dal pubblico attraverso il racconto e la partecipazione attiva di musicisti ed esperti. La rassegna, realizzata in collaborazione con la Gioventù Musicale di Modena, presenta una serie di incontri a carattere divulgativo che danno al pubblico l’opportunità di conoscere in modo stimolante e innovativo aspetti particolari del repertorio classico.

Il primo appuntamento, domenica 10 novembre alle ore 17.00, è con il “Carnevale degli Animali”, partitura di Camille Saint-Saëns divenuta celebre per i suoi toni umoristici e canzonatori e per una galleria di personaggi e delle loro caratteristiche descritte in modo ironico da musiche originali e citazioni parodiate di motivi celebri dell’epoca. Servendosi delle illustrazioni di Roberta Angaramo e della voce di Andrea Acciai, Orchestra Senzaspine reinterpreta questo classico restituendo ancora una volta i colori e la giocosità carnascialesca del divertito Saint- Saëns. Il prezzo del biglietto è ridotto a 5 euro per i ragazzi fino a 27 anni.

Categorie: avvisi