Nov 07, 2019

Il Polo Museale per il Mese della Scienza 2019 propone laboratori e visite guidate per domenica 10 e 24 novembre

ll Polo Museale Unimore collabora anche quest'anno al Mese della Scienza che ha come obiettivo la salute.  Il “breve viaggio nella scienza medica” de il Mese della Scienza 2019 interroga i nuovi modi di fare medicina e, senza pretese di completezza, racconta alcune delle sfide in corso, dando il giusto rilievo al contributo che lo stile di vita può dare alla salute di ciascuno.

Il Polo Museale ha organizzato aperture straordinarie del Museo di Zoologia e Anatomia Comparata con laboratori per ragazzi e famiglie e visite guidate al Teatro Anatomico con il seguente calendario.

Il Museo di Zoologia e Anatomia Comparata domenica 10 e domenica 24 novembre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 organizza 3 laboratori rivolti a tutti.

Animali poco raccomandabili” alcuni artropodi del nostro territorio possono essere vettori di malattie o di parassiti. Scopriamoli al microscopio con Andrea Gambarelli del Polo Museale Unimore.

Le diatomee: microfossili medicamentosi”. Scopriamo al microscopio le diverse forme delle diatomee utilizzate anche come rimedi naturali con Giovanna Menziani del Polo Museale Unimore.

Alle ore 16.00 e 17.30 si terrà il laboratorio “Divertiamoci a scoprire i segreti del corpo umano. Chi riuscirà a eseguire un’operazione di ricostruzione del corpo umano?” con Ciro Tepedino e Rita Maramaldo del Polo Museale Unimore. Questa iniziativa è rivolta a ragazzi dagli 8 ai 12 anni su prenotazione.

Nelle stesse giornate si terrà anche l’apertura straordinaria del Teatro Anatomico dove alle ore 17.30 si potrà effettuare una visita guidata su prenotazione con Elena Corradini del Polo Museale Unimore.

Per informazioni e prenotazioni contattare lo 059 205.7129 - 7131 - 6530 - 6561 oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categorie: avvisi