Nov 25, 2019

Pubblicato il bando per la terza edizione del progetto TACC dedicato a studenti Unimore

Arriva la terza edizione del progetto TACC – Training for Automotive Companies Creation, il percorso di eccellenza per gli studenti e i dottorandi dell’Ateneo modenese-reggiano interessati a sviluppare talento e creatività per realizzare un’idea imprenditoriale. Il progetto propone un percorso in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, working group, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start-up.

TACC è un progetto dedicato a chi vuole capire, studiare, ma soprattutto cimentarsi con l’imprenditorialità e l’innovazione nel settore automotive. Lo scopo del progetto è mettere a lavoro team multidisciplinari ed eterogenei di studenti (43 studenti nel complesso) allo sviluppo della propria idea di business, affiancati da una Faculty di docenti, mentori, esperti e professionisti per rispondere alle esigenze del mercato con un proprio progetto di start-up.

Il progetto TACC si articola in due fasi: TACC 1, da marzo a giugno 2020 è finalizzata all’apprendimento di competenze trasversali, allo sviluppo dell’attitudine imprenditoriale e delle soft-skill indispensabili per chi voglia avviare un’impresa nel settore automotive oltre che alla stimolazione di idee e progetti d’impresa, che i partecipanti svilupperanno singolarmente o in team. TACC 2, che si svolgerà da ottobre 2020 a gennaio 2021, è finalizzata allo sviluppo, prototipazione e validazione delle idee imprenditoriali, in un percorso dal forte carattere pratico-applicativo.

La propria candidatura al progetto TACC potrà essere presentata fino alle ore 12.00 del 29 gennaio 2020 accedendo all’area riservata di ESSE3 dal seguente link: https://www.esse3.unimore.it/Home.do

I promotori di TACC sono Unimore e AVL, la più grande società privata di ricerca e sviluppo al mondo - oltre a simulazioni e test - di sistemi di propulsione, dai motori a combustione interna ai motori elettrici. I partner di progetto sono Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Fondazione Democenter-SIPE. TACC Unimore è inoltre realizzato grazie al supporto di Autodromo di Modena, BPER - Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Fondazione Brodolini, Sifà, Stars & Cows e Kohler Power.

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.automotiveacademy.unimore.it/tacc

Categorie: avvisi