Nov 27, 2019

"Viaggio nella cellula: alla scoperta della molecola della vita, il DNA" a Unijunior il 30 novembre

Proseguono gli appuntamenti di Unijunior, il progetto che Unimore con l’Associazione Leo Scienza rivolge ai ragazzi fra gli 8 e 14 anni proponendo attività di avvicinamento alla scienza e alla cultura con modalità diffuse in tutto il mondo attraverso la rete EUCU.NET delle European Children’s Universities.

Imparare divertendosi è la parola d’ordine che contraddistingue l’attività di Unijunior e che animerà la lezione di sabato 30 novembrea Mantova all’Istituto Superiore Enrico Fermi (strada Spolverina, 5). Attesi tantissimi studenti Unijunior per seguire le due lezioni (inizio ore 15.00 e ore 16.30) tenute dalla prof.ssa Carol Imbriano del Dipartimento di Scienze della Vita dal titolo “Viaggio nella cellula: alla scoperta della molecola della vita, il DNA”.

Tutti gli organismi viventi – afferma la prof.ssa Carol Imbriano di Unimore -  sono composti da cellule. Anche la cellula più semplice è incredibilmente complessa. Il DNA è come una “carta d’identità” delle cellule che compongono ogni essere vivente. Il DNA è una lunga molecola filamentosa che custodisce tutte le informazioni che danno origine alla vita. Come investigatori, gli studenti di Unijunior impareranno ad estrarre il DNA e studiando e componendo giocando questa molecola sarà più facile capirne la struttura ed il funzionamento”.

Per iscriversi e consultare il calendario, conoscere i temi e i docenti in programma, visitare il sito www.unijunior.it

Categorie: avvisi