Apr 07, 2020

Master in HSE Management, il bando scade il 26 giugno

Un percorso di studio per formare esperti in modelli di organizzazione e gestione della sicurezza sul lavoro, ambientale e degli appalti pubblici ed esperti in prevenzione dei rischi. È il Master di secondo livello in HSE Management - Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici”, organizzato dal Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore e gestito da Fondazione Marco Biagi che accoglierà un massimo di 40 partecipanti, per una durata di 1.500 ore, di cui 240 di didattica frontale. Il termine per iscriversi scade il 26 giugno 2020, alle ore 13.00.

Il Master si rivolge a dirigenti e funzionari pubblici, in particolare di Amministrazioni statali, AUSL, INPS e INAIL, a consulenti in direzione ed organizzazione aziendale e ad addetti e responsabili ai servizi di prevenzione e protezione.

Ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016, il Master è abilitante al ruolo di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) ed è valido per il relativo aggiornamento professionale. Con il superamento di specifiche prove è altresì possibile ottenere la qualifica di RSPP nei settori della Sanità residenziale e Chimico – Petrolchimico.

Il Master è accreditato e convenzionato da INPS e SNA che hanno messo a disposizione quattro borse di studio a totale copertura della quota di partecipazione in favore di dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Le lezioni si svolgeranno in aula e saranno registrate e rese disponibili per la fruizione a distanza.

Per consultare il bando clicca qui.

Categorie: avvisi