Set 14, 2020

Iscrizioni aperte fino al 20 settembre all'hackathon internazionale 'Unisustainathon'

Sono aperte le iscrizioni ad “Unisustainathon: sustainability as an opportunity - Universities for Expo 2020 Dubai”, l’hackathon internazionale rivolto agli studenti universitari, organizzato dalla RUS insieme all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e in collaborazione con il Commissariato Generale di sezione per l’Italia a EXPO 2020 Dubai.

Le registrazioni sono aperte fino a domenica 20 settembre.

Per iscriversi e partecipare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdAWrueVy8ZOpI6dcJoguwHe8E4kZ-OCE3zKlpwp6twl_2_3Q/viewform

Unisustainathon si svolgerà da sabato 3 a lunedì 5 ottobre 2020 e ha lo scopo di portare gli studenti di tutto il mondo a riflettere e a elaborare soluzioni di sostenibilità e resilienza ponendo particolare attenzione ai temi d’interesse della prossima Esposizione Universale, assumendo una prospettiva complessa, inter e transdisciplinare. I vincitori saranno candidati al contest “ Challenge RUS su Agenda 2030” organizzato dalla RUS e, grazie alla collaborazione con SDSN Mediterranean, riceveranno dei codici voucher per un corso online della SDG Academy.

Categorie: avvisi