Apr 08, 2018

"Ricchi per caso" il volume sarà presentato al DEMB mercoledì 11 aprile

Il sistema economico italiano pare essere arrivato al centro dell’economia mondiale per eventi fortuiti e fortunati più che per una reale capacità di intraprendere un successo duraturo sviluppato su solide basi. Da qui il rallentamento e declino dell’economia italiana. E’ quanto emerge dal volume “Ricchi per Caso”, curato da Paolo di Martino e Michelangelo Vasta e a cui hanno contribuito sette storici economici italiani, edito da Il Mulino, che sarà presentato nell’ambito del corso di Storia del lavoro della laurea Magistrale in Relazioni di lavoro del Dipartimento di Economia Marco Biagi. La presentazione, che si terrà mercoledì 11 aprile 2018 alle ore 10.45 presso l’Aula 4 del Dipartimento di Economia Marco Biagi - DEMB (viale Berengario, 51 – Ala Est) a Modena vedrà intervenire il Direttore del DEMB prof. Giovanni Solinas, il prof. Andrea Giuntini docente di Storia del Lavoro al DEMB ed uno dei due curatori del volume, il prof. Michelangelo Vasta dell’Università di Siena. A coordinare l’incontro sarà il prof. Alberto Rinaldi di Unimore, co-autore di uno dei capitoli del libro. "Un volume straordinariamente ricco e puntuale - commenta il prof. Giovanni Solinas, Direttore del DEMB-  sulla storia economica recente del nostro paese. Un piacere leggerlo"