Apr 12, 2018

La sicurezza dell'Europa e dei suoi cittadini, appuntamento il 17 aprile a Modena

Il nuovo appuntamento con i Seminari del CRISE – Centro di Ricerche e Indagini Socio Economiche di Unimore, che vede coinvolti i Dipartimenti Giurisprudenza, Economia Marco Biagi, Studi Linguistici e Culturali, Ingegneria e gli Ordini professionali, sarà un confronto sul convegno, tenuto a Bruxelles, sulle società sicure: proteggere la libertà e la sicurezza dell'Europa e dei suoi cittadini. L’incontro, “Sicurezza e Società”, che avrà come ospite la dott.ssa Donata Franzi, Responsabile Ufficio Ricerca Internazionale di Unimore, è atteso per martedì 17 aprile 2018 alle ore 17.30 presso l’ Aula O del Complesso San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena. A condurre l’appuntamento sarà il prof. Graziano Pini di Unimore. “Sarà una rara occasione – afferma il prof. Graziano Pini di Unimore - per conoscere cosa fa la  UE sui temi della sicurezza, nei suoi diversi profili, per le società e i singoli cittadini, discussi in questi giorni a Bruxelles. Una lente di ingrandimento sulla sicurezza urbana che preoccupa tanto chi vive nelle nostre città” L’incontro, in collaborazione con Mediamo, è aperto al pubblico. Per maggiori informazioni www.unimore.it  oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.