Apr 12, 2018

Il Polo Museale di Unimore ad EntoModena sabato 14 e domenica 15 aprile

Il Polo Museale Unimore parteciperà con  una mostra e un laboratorio del Museo di Zoologia e Anatomia Comparata a Entomodena  al 49° Meeting internazionale di entomologia, malacologia e invertebrati presso la Polisportiva Saliceta S. Giulano ( Strada Panni 83).

L’appuntamento tutta la giornata di sabato 14 aprile dalle 9 alle 19 e domenica mattina  15 aprile dalle 9 alle 13. Verrà organizzata una mostra dal titolo “Perfetti adattamenti tra piante ed insetti” in cui si potranno osservare Adattamento e coevoluzione tra orchidee ed insetti del nostro territorio, alla scoperta dei sorprendenti adattamenti adottati da questi esseri viventi per garantire la propria sopravvivenza, a cura di Andrea Gambarelli  con la collaborazione di Elisabetta Sgarbi del Dipartimento di Scienze della Vita.

Verrà anche effettuato un laboratorio didattico dal titolo “L'impollinazione delle orchidee” nel quale sarà possibile realizzare  modelli di coevoluzione tra orchidee ed insetti creando con carta riciclata  orchidee  con le loro farfalle impollinatrici a cura di Andrea Gambarelli  con la collaborazione di Giovanna Barbieri del Dipartimento di Scienze della Vita.

Categorie: avvisi