Mag 14, 2018

Per i concerti e le visite guidate al Teatro Scarpa in occasione della Notte dei Musei del 19 maggio è necessaria la prenotazione

Il Polo Museale  di Unimore si prepara alla iniziative delle Notte europea dei Musei in programma per il 19 maggio 2018.

Tra i numerosi appuntamenti previsti si segnalano le visite guidate gratuite al Teatro anatomico edue concerti per partecipare ai quali è necessaria la prenotazione.

La sera del 19 maggio alle ore 21.00 presso l’Aula Magna del Palazzo del Rettorato (via Università, 4) a Modena si terrà il  concerto Connecting Student, Academics and Community Through the Arts.

La performance vedrà in scena il Coro dell´Università di Modena e Reggio Emilia e il Bernard-Columbia Chorus di New York.

Maestri: Antonella Coppi e Gail Archer; soprano Elisa Esposito; pianista Luigi Maria Maesano. Musiche di Franz Schubert, Giuseppe Verdi, Astor Piazzolla, Andrew Lloyd Webber.

Alle 21.30 sarà possibile partecipare alla visita guidata, a cura della prof. Elena Corradini in collaborazione con l’arch. Stefano Savoia, del Teatro anatomico (via Berengario,16) a Modena.

Sempre presso il Teatro anatomico alle 22.30 si terrà il Concerto per il Teatro anatomico con il coro di Unimore

Voce solista: Elisa Esposito, soprano; Flauto solista, Chiara Bigi; pianista: Luigi Maria Maesano. Musiche di Franz Schubert, Giuseppe Verdi, Astor Piazzolla, Andrew Lloyd Webber.

Le iniziative sono gratuite. Per prenotare è necessario fare riferimento alla pagina www.polomuseale.unimore.itwww.facebook.com/polounimore.it   tel. 059.2056561-7129-7131-5012-6530

Categorie: avvisi