Mag 14, 2018

Due iniziative al Museo Gemma e all'Orto botanico venerdì 18 maggio

Due iniziative rivolte al pubblico sono promosse dal Museo Gemma1786 del Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche e dall’Orto botanico di Unimore in occasione della Giornata internazionale dei Musei e della Giornata del Fascino delle piante.

In programma per venerdì 18 maggio 2017 alle 17.00, presso il Museo universitario Gemma 1786 (l.go Sant’Eufemia 19) a Modena, in occasione della Giornata internazionale dei Musei, avrà luogo il laboratorio per ragazzi Connessioni con lo spazio un…extraterrestre al museo. I partecipanti verranno condotti alla ricerca di oggetti extraterrestri presenti fra le collezioni del Museo. Per info e iscrizioni: museo.gemma1786@unimore.it - 370.3644688.

L’Orto botanico, sempre nella serata di venerdì 18 maggio 2018, alle ore 18.30, presso l’Aula storica (v.le Caduti in Guerra 127), in concomitanza con la Giornata internazionale del Fascino delle Piante, presenta il libro di Pietro MaroèLa timidezza delle chiome”, ed. Rizzoli. Introduce Daniele Dallai, prefetto dell’Orto botanico.

Categorie: avvisi, newsletter