Giu 07, 2018

All’Orto Botanico di Unimore un laboratorio per bambini sui Giochi di una volta, il 10 giugno

L’Orto Botanico di Unimore ha in serbo un pomeriggio dedicato ai Giochi di una volta, laboratorio rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni, in programma per domenica 10 giugno 2018.

Attraverso l’utilizzo di materiali botanici e di recupero, i partecipanti potranno imparare a giocare e a costruirsi giochi che facevano parte della quotidianità dei loro nonni e bisnonni, stimolando la fantasia, la manualità e l’inventiva.

L’iniziativa fa parte del più ampio progetto Musei in tour, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e nato dalla collaborazione tra l’Orto Botanico e il Museo della Bilancia di Campogalliano, il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale di San Martino in Rio e il Museo Il Correggio di Correggio, allo scopo di costruire una rete fra musei limitrofi e valorizzare patrimoni culturali presenti sul territorio.

Le attività sono gratuite, con prenotazione consigliata. Per contatti rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  059 205 8270.

Categorie: avvisi, newsletter