Giu 28, 2018

"Il verde storico della nostra città" l'appuntamento proposto dalla Società dei Naturalisti e Matematici di Modena. Giovedì 5 luglio

La Società dei Naturalisti e Matematici di Modena partecipa all’Estate Modenese, una serie di iniziative promosse dal Comune di Modena all’interno delle quali trova ampio spazio anche questa storica società nella quale collaborano docenti di Unimore impegnati nella diffusione scientifica ed alla formazione.

Il terzo appuntamento, che sarà coordinato dalla dott.ssa Giulia Squadrini di Unimore, si terrà giovedì 5 luglio alle ore 17.30 e sarà dedicato a “Il verde storico della nostra città”.

Partendo dai giardini ducali, si seguirà un percorso alla scoperta del verde e delle piante secolari, “testimoni” di eventi e memorie rilevanti dal punto di vista storico e documentario, inserite in particolari complessi architettonici, religiosi e civili.

Il ritrovo è previsto all’ingresso dei Giardini Ducali di Corso Canal Grande. L’itinerario si svolge in città e durerà al massimo due ore. Non serve la prenotazione.

Per maggiori informazioniwww.socnatmatmo.unimore.it

Categorie: avvisi, newsletter