Lug 02, 2018

Fino al 24 luglio la possibilità di iscriversi al concorso di ammissione alle magistrali a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria

Gli studenti interessati a concorrere per l’ammissione ai corsidi laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria istituiti presso Unimore hanno tempo fino alle ore 15.00 di martedì 24 luglio 2018 per iscriversi all’annuale concorso unico di ammissione facendo domanda sul portale www.universitaly.it.

All’atto dell’iscrizione alla prova, il candidato deve indicare,in ordine di preferenza, le sedi per cui intende concorrere. La sede indicata come “prima preferenza” coinciderà con la sede in cui si sosterrà la prova di ammissione.

Il candidato che abbia scelto Unimore come prima sede dovrà, inoltre, registrarsi sulportale www.esse3.unimore.it (dopo la registrazione o il login, digitare “ammissioni”) in una data compresa tra giovedì 19 luglio e le ore 13.00 di venerdì 27 luglio 2018

La procedura si riterrà perfezionata e quindi completa e accettabile, solo con il pagamento del contributo spese per l’organizzazione della prova di 55,00 euro non rimborsabile, da effettuarsi utilizzando l’apposito bollettino MAV presso un qualsiasi sportello bancario su territorio nazionale anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca telefonica e Banca Internet, nonché tramite carta di credito secondo quanto indicato nell’informativa di cui al link http://www.unimore.it/ammissione/tasse.html

Il candidato in condizione di disabilità o che soffra di diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA) deve fare pervenirela richiesta e la documentazione al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA almeno 15 giorni prima della prova concorsuale, seguendo le indicazioni contenute nel bando o rivolgendosi direttamente al Servizio.

I posti disponibili ad Unimore sono complessivamente 147 per Medicina e Chirurgia, in crescita rispetto ai 133 dell'anno scorso, e comprendono i 12 riservatiad Allievi dell’Accademia Militare di Modena, i 6per studenti non comunitari residenti all’estero e 2per studenti cinesi aderenti al progetto Marco Polo.  Per Odontoiatria e Protesi dentaria sono 23, di cui 2per studenti non comunitari residenti all’estero e 3per studenti cinesi del progetto Marco Polo.

Corso di laurea

Italiani, cittadini UE e stranieri residenti in Italia

Extracomunitari non residenti

Allievi Accademia Militare