Lug 04, 2018

Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche: fino al 9 luglio le domande di ammissione al test

Si ricorda che le domande di ammissione al test del corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche - istituito congiuntamente da Unimore e Università di Parma – devono essere presentate entro le ore 15.30 di lunedì 9 luglio.

Il corso di laurea ad accesso programmato ha disponibilità di 300 posti (di cui 4 riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero e 3 riservati a cittadini cinesi aderenti al Progetto Marco Polo).

L’iscrizione alla prova di ammissione va effettuata esclusivamente online collegandosi alla pagina www.esse3.unimore.it  non saranno accettate domande inviate tramite posta o altro mezzo.

La domanda di partecipazione alla prova va completata col versamento di un contributo spese di 55,00 euro non rimborsabile. Il pagamento va effettuato presso qualsiasi sportello bancario con l’apposito MAV. Il pagamento deve avvenire prima dello svolgimento della prova stessa.

Requisito per l’ammissione al test è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore rilasciato dalle istituzioni scolastiche italiane o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo dal MIUR. Gli studenti con titolo di studio straniero devono rivolgersi alla segreteria studenti in Viale Allegri n. 15 a Reggio Emilia, negli orari di apertura dello sportello.

I candidati con disabilità certificata o con diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento

possono usufruire di tempi aggiuntivi nonché di ausili a seconda della tipologia del loro deficit, per lo svolgimento della prova di ammissionesolo se ne faranno richiesta al momento della presentazione della domanda on-line sul sito www.esse3.unimore.it. La richiesta e la documentazione dovranno pervenire al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA almeno

15 giorni prima della prova. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e Dislessici, via Vignolese 671 41125 Modena, inviando una e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per informazioni ci si può rivolgere negli orari di apertura indicati su orientamento.umimore.it (Modena: via Università 4; Reggio Emilia: viale Allegri 15) all’ Informastudenti di Modena (via Università 4 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 059 2058255) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0522 523555).

Il testo integrale del Bando è consultabile al link http://www.unimore.it/Bandi/StuLau-Lau.html.

Alla data del 4 luglio sono 474le domande già pervenute, anche se il dato è in continuo aggiornamento. Come negli anni scorsi si tratta di richieste in prevalenza femminili 393 (82,9%) rispetto a quelle dei maschi 81.

Categorie: avvisi