Ott 03, 2018

Al Morejobs Career Day quasi 1.500 studenti, con una crescita del 20 per cento rispetto allo scorso anno

Sono circa 1.500 gli studenti che hanno partecipato alla quarta edizione del MoreJobs Career Day Unimore, che si è tenuto a ModenaFiere, con un incremento di oltre il 20  per cento rispetto allo scorso anno. I giovani hanno avuto la possibilità di fare brevi colloqui conoscitivi e consegnare i loro curriculum vitae alle 121 imprese partecipanti,  comprese agenzie per il lavoro, associazioni di categoria e enti di formazione.

Un panorama molto ampio dei settori produttivi ed economici, con forti presenze di aziende operanti nel settore della metalmeccanica e meccanica di precisione (29), in quello informatico/elettronico (24) e nel settore dei servizi alle aziende/consulenza (16). Ben rappresentate anche le aziende del credito/assicurazioni, delle infrastrutture, edilizia e materiali per l’edilizia, della ricerca, selezione e/o somministrazione di lavoro. Presenti anche qualificate e note imprese del settore della chimica/farmaceutica, così come del biomedicale, della logistica e dei trasporti, della grande distribuzione, della chimica, del commercio, alberghi e della pubblica amministrazione.

Quasi raddoppiata quest’anno la presenza di società con sede fuori dalle province di Modena e Reggio Emilia (39% contro il 20% del 2017). Resta comunque forte la rappresentanza di molte delle più prestigiose imprese modenesi 39% e reggiane il 22%.

Gli studenti e laureati hanno anche avuto modo di seguire, dalle ore 10.00 alle ore 15.55, presso 3 aule dei padiglioni della Fiera, 30 presentazioni aziendali, utili ad acquisire maggior informazioni sulle realtà imprenditoriali presenti, le figure professionali ricercate, i processi di selezione e le opportunità di carriera.

Categorie: avvisi