Cerimonia di Inaugurazione 832° Anno Accademico (A.A. 2007-2008)

TITOLO
Cerimonia di Inaugurazione 832° Anno Accademico (A.A. 2007-2008)

26 Gennaio 2008

LUOGO
Reggio Emilia, Aula Magna 'Manodori'

DESCRIZIONE

L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, nata nel 1175, giunge quest’anno a celebrare l’832esima apertura u?ciale dei suoi corsi di studio. La cerimonia, che rappresenta il momento partecipativo più alto della vita accademica,viene signi?cativamente ospitata quest’anno presso l’Aula Magna del complesso universitario ex Caserma Zucchi di Reggio Emilia intitolata a Pietro Manodori, il sindaco che governò la città in epoca precedente l’Unità d’Italia, legando il suo nome alla promozione di importanti e signi?cativi interventi in campo socioeconomico.

ore 10.00    Ricevimento delle autorità
ore 10.15    Ingresso del corteo accademico accompagnato dal Coro dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
ore 10.30    Saluto e relazione del Magni?co Rettore prof. Gian Carlo Pellacani
ore 10.50    Contributo del Presidente del Consiglio degli Studentisig. Giorgio Zippo