Green economy: gli imprenditori e la sfida del cambiamento climatico

LUOGO
Reggio Emilia - Aula Magna Pietro Manodori

DESCRIZIONE
Al loro terzo appuntamento, le Conversazioni sull?Ambiente e la Sostenibilità arrivano quest?anno ad occuparsi del mondo dell?economia e dell?innovazione tecnologica, ovvero di quei sistemi che messi in relazione fra loro, grazie al mondo della ricerca, della formazione e dell?imprenditorialità, possono dare impulso a quella che viene universalmente chiamata ?green economy?, rispettosa degli equilibri sia naturali che sociali. Alla Giornata interverranno Giuseppe Mastropieri, di Nomisma e Antonio Kaulard, di eco&eco, ed introdurrà Andrea Ginzburg, Direttore scientifico della Biblioteca universitaria di Reggio Emilia. A seguire si svolgerà il dibattito, in cui si confronteranno imprenditori locali (Acer, Fitodepurazionevis, Green vision Photo-solar, Landi Renzo spa, Palm Spa, Refri srl), e rappresentanti dell?associazionismo internazionale (Università verde, Green Cross Italia). Coordinerà i lavori Marco Gisotti, direttore del mensile Modus vivendi.

PRODUZIONE
Centro e-Learning di Ateneo (CEA)