In Ricordo di Enzo Sereni

TITOLO
In Ricordo di Enzo Sereni?

14 Gennaio 2015

LUOGO
Reggio Emilia, Mediateca Palazzo Dossetti

DESCRIZIONE
Proiezione del film "Il cielo come destino - un ritratto di Enzo Sereni" del regista Vittorio Pavoncello.
Iniziativa promossa nell’ambito delle manifestazioni per la GIORNATA DELLA MEMORIA 2015 per ricordare Enzo Sereni, uomo dalla vita intensa e dal forte impegno civile; una delle personalità più complesse e interessanti dell’ebraismo e del sionismo italiano ed europeo, fondatore dello Stato di Israele che un tragico destino portò a morire a Dachau nel novembre 1944 dopo essersi paracadutato in territorio fiorentino per organizzare la Resistenza in Italia e la fuga in Israele di ebrei profughi.
Con il regista e autore del film intervengono:?
- prof. Dino Giovannini - direttore scientifico biblioteca universitaria?;
- prof.ssa prof.ssa Anna Foa - docente dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma?;
- Beniamino Goldstein - Rabbino capo della comunità ebraica di Modena e Reggio Emilia?.

PRODUZIONE
Centro e-Learning di Ateneo (CEA)